BIOGRAFIA

Alessandro Lo Verde

Sono nato a Palermo il 21 Marzo 1983, sposato e padre di due meravigliosi bambini.

Dottore in Economia Aziendale, svolgo la professione di Consulente Finanziario presso una nota Banca Italiana.

Ho intrapreso quest’attività per puro caso nel Novembre del 2006 e da quel momento non ho mai smesso di fermarmi e allo stesso tempo di formarmi.

Vivo la professione di Consulente Finanziario con grande passione, in quanto grazie ad essa, ho avuto modo di migliorarmi non solo professionalmente ma anche personalmente.

Professionalmente perché, avendo gestito il patrimonio di circa un migliaio di famiglie, ho avuto modo di comprendere sia teoricamente ma soprattutto praticamente, quali sono le principali esigenze delle famiglie e quali i loro punti di debolezza che spesso intralciano il raggiungimento dei propri obiettivi di vita.

Personalmente perché, grazie all’esperienza maturata, ho imparato per primo cosa significhi adottare una sana e corretta Pianificazione Finanziaria che permette attraverso l’utilizzo di alcune strategie di avere una maggiore efficienza riguardo alla gestione del denaro, migliorando così il futuro finanziario personale e quello dei miei cari.

In questi anni ho studiato il comportamento del risparmiatore medio italiano che se pur considerato formica per la sua grande capacità di risparmio, oggi risulta essere uno dei popoli con la più bassa Educazione Finanziaria.

Se dovessi raffigurare metaforicamente tale concetto, mi piacerebbe pensare ad un risparmiatore che conserva con sacrifici in modo attento, minuzioso e capillare, il proprio risparmio depositandolo in delle tasche bucate..non credo ci piacerebbe trovarci in tale situazione.

Da qui, la voglia di progettare e mettere in pratica i miei studi e le migliori tecniche per migliorare inizialmente la mia posizione personale per poi trasferire questi concetti a centinaia di famiglie per aiutarle a realizzare i loro obiettivi di vita.

Provenendo da una famiglia umile, ho avuto la fortuna di apprendere l’importanza del risparmio e di quanto il Nostro futuro dipenda dalle azioni che quotidianamente Noi stessi facciamo. Solo con una chiara visione di dove vorremmo trovarci in un determinato momento della nostra vita, riusciremmo a raggiungere gli obiettivi che ci saremo posti. Migliorando indubbiamente il Nostro futuro ma anche quello della Società che ci circonda.

Da sportivo amo le sfide, ma amo anche vincerle è così che ho deciso di interpretare la mia professione in modo agonistico. Inoltre, la mia passione per la musica classica mi ha insegnato ad apprezzare sia le note “acute” sia le note “gravi” che solo nel loro insieme contribuiscono a rendere la Nostra vita una vera OPERA.

Buona Vita a TUTTI

Alessandro Lo Verde

Annunci