Questa foto mostra l’andamento delle borse di 2 giorni consecutivi. In alto, in verde, la situazione delle borse di ieri mattina, in apertura dopo una chiusura in forte rialzo e più in basso, in rosso, la situazione a fine giornata.
Un giorno in forte rialzo, il giorno dopo in discesa.
Il mercato è altalenante, cosa fare?
Gioire un giorno e disperarsi l’altro?
Assolutamente no! La volatilità dei mercati è normale, è il nostro comportamento che determinerà la buona riuscita di un investimento.
La crisi non è uguale per tutti, c’è chi si dispera e c’è chi approfitta.
#TheGreen
Pubblicato da Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale
AUTORE DEL LIBRO "GESTISCI I TUOI RISPARMI".
Mi occupo di sostenere i risparmiatori a sviluppare competenze finanziarie al fine di evitare errori di valutazione.
#EducazioneFinanziaria
Traccio un percorso finanziario, volto a fornire un’identità al risparmio fino a quel momento.
#PianificazioneFinanziaria
Durante il percorso monitoro le fasi di emotività che il mercato propone periodicamente, al fine di non condizionare le scelte finanziarie, mantenendo sempre chiaro il motivo delle scelte effettuate.
#FinanzaComportamentale
Analizzo le criticità presenti e future dei risparmiatori affinché possano consapevolmente proteggere e conservare il loro patrimonio salvaguardando la continuità del patrimonio stesso.
#ConsulenzaPatrimoniale
Vedi tutti gli articoli di Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale