1 – Avere consapevolezza: E’ necessario fare un’analisi chiara e onesta delle spese, per comprendere se ci sono dei margini di miglioramento nella gestione dei nostri risparmi
2 – Individuare gli obiettivi: averli, piccoli o grandi, ci permette di avere una direzione. Che siano gli studi dei figli, un viaggio o l’anticipo per un’immobile, il nostro obiettivo deve stimolarci e motivarci
3 – Sfruttare il tempo: E’ importante sapere che gli obiettivi hanno bisogno di tempo. Possono essere di breve, medio o lungo termine e questo determinerà il tempo che occorre per raggiungerli, investimenti di lungo termine daranno i loro frutti nel lungo periodo.
Un Consulente Finanziario ti supporta nella gestione dei tuoi risparmi e, attraverso i suoi consigli, nella creazione del patrimonio.
Contattami per una Consulenza Finanziaria personalizzata.
#TheGreen
Pubblicato da Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale
AUTORE DEL LIBRO "GESTISCI I TUOI RISPARMI".
Mi occupo di sostenere i risparmiatori a sviluppare competenze finanziarie al fine di evitare errori di valutazione.
#EducazioneFinanziaria
Traccio un percorso finanziario, volto a fornire un’identità al risparmio fino a quel momento.
#PianificazioneFinanziaria
Durante il percorso monitoro le fasi di emotività che il mercato propone periodicamente, al fine di non condizionare le scelte finanziarie, mantenendo sempre chiaro il motivo delle scelte effettuate.
#FinanzaComportamentale
Analizzo le criticità presenti e future dei risparmiatori affinché possano consapevolmente proteggere e conservare il loro patrimonio salvaguardando la continuità del patrimonio stesso.
#ConsulenzaPatrimoniale
Vedi tutti gli articoli di Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale