IL CAPITALE UMANO

LA COSA PIU’ IMPORTANTE DELLA TUA VITA? LA TUA VITA!

Vi siete mai chiesti come mai l’assicurazione dell’auto è obbligatoria e prima non lo era?

L’obbligo è stabilito dalla legge n. 990 del 24 dicembre 1969.

Dopo la seconda guerra mondiale, le città cominciavano a popolarsi di vetture e di conseguenza aumentava il numero di sinistri, talvolta anche gravi.

Quando accadeva un grave incidente, si rovinavano di fatto due famiglie:

  • La famiglia della persona che moriva o che riportava una grave invalidità permanente, in quanto  improvvisamente veniva a mancare o si riduceva notevolmente il reddito prodotto dal mal capitato, causando così un drastico impoverimento;
  • E la famiglia che aveva commesso il sinistro, in quanto non aveva abbastanza capitale per coprire questo enorme imprevisto.

Fu così, che si penso di trasferire il rischio a delle compagnie assicurative, che acquistassero i rischi della gente, attraverso un premio.

Di fatto, Tu mi paghi ed io ti copro in caso di sinistro.

E’ assurdo pensare che l’Italiano medio, assicura tutto ciò che è obbligatorio: dall’auto, alla moto, alla barche o nei casi di maggiore prudenza appartamenti e viaggi, ma che non pensi mai ad assicurare la cosa più importante ovvero SE STESSO.

Facendo da anni consulenza, mi rendo conto che la maggior parte delle persone, è totalmente ignara dei costi esigui di tali coperture, così come del fatto che si possono detrarre al 19%, usufruendo delle agevolazioni fiscali.

Siamo nell’era del consumismo, e mi rendo conto che è molto più facile spendere per acquistare ogni genere di oggetto o attività, ma poi ci arrestiamo quando si tratta di salvaguardare noi stessi o le nostre famiglie. Oggi è possibile proteggersi con un contributo minimo che vi assicuro rende al massimo, garantendo la nostra serenità.

Alessandro Lo Verde

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...