I Social Network

I Social Network, letteralmente rete sociale, rappresentano un vero e proprio ponte che collega le persone tra loro, creando occasione di condividere la propria vita e le proprie esperienze, ognuno secondo il suo schema relazionale (es. chi è più silenzioso tende più ad osservare, chi è più egocentrico tende a essere più presente e a farsi guardare).

Quando si parla di Social Network, il primo che immaginiamo è proprio Facebook.

Chi non lo conosce?

E’ il social network più diffuso al mondo e possiamo dire che ha cambiato la vita di ognuno di noi, creando una sorta di canale comunicativo in più, una piazza aggiuntiva in cui potere esercitare la propria presenza

Alcuni di noi dicono che sarà il futuro, ma pensate che è nato nel 2004 e oggi è il Social Network più diffuso al mondo. Conta una popolazione di utenti attivi di oltre 2,2 miliardi al mondo ed è in continua crescita. Pensate che su Facebook sono stati scoperti ì oltre 70 nuovi generi sessuali.. so che questa cosa ti stupisce, ma è la realtà e tutto questo avviene oggi! Possiamo ancora dire che questo canale sarà il futuro? Penso che ormai è uno strumento che appartiene non solo al passato ma sicuramente al presente e non puoi permetterti di non conoscere questo Mondo.

Se dovessimo paragonare Facebook ad una nazione, oggi sarebbe la nazione “vera” più grande al Mondo.

Vera perchè all’interno di questo strumento, ogni utente inserisce le sue vere preferenze, politiche, alimentari, sessuali, riuscendo a comunicare tutte queste informazioni a tutti gli utenti e non solo..

Dopo tutti questi anni, non posso più immaginare si tratti di una moda, ma credo che questo strumento abbia completamente cambiato il modo di comunicare degli esserti umani..

Grazie a questo strumento molte persone si sono conosciute, sposate, separate, sono nati movimenti politici, fondazioni e tanto altro ancora..

E tu ci sei? Sei sicuro di essere presente nella modalità corretta?

Alessandro Lo Verde

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...