Giornalmente, vediamo fantomatici milionari postare video su come diventare ricchi in poco tempo e grazie al solo utilizzo del web.
Ovviamente ci propinano l’acquisto dei loro corsi, che hanno prezzi da listino di migliaia di euro e che “casualmente” in quell’esatto momento, vengono “offerti” per poche centinaia di euro..Che fortuna direi..
Quanto c’è di vero in tutto questo?
Dal Mio punto di vista davvero molto poco!
Credo fortemente che il web sia indubbiamente un grande strumento di business, ma che da solo oggi non basti!
Per avviare un progetto imprenditoriale è necessario un chiaro obiettivo, una strategia e un costante impegno nell’eseguire con disciplina un corretto metodo di lavoro.
Il web sicuramente ti aiuta ad amplificare ciò che di buono ha la tua azienda, ma occhio che riesce ad amplificarne anche i limiti e le criticità.
Per concludere, carissimo imprenditore, se hai un’azienda o sei un professionista, non credere che il web sia la panacea di tutti i mali, dedicati con devozione al tuo lavoro aumentando le tue capacità relazionali, fai conoscere a più persone possibili il tuo prodotto/servizio e aumenta le tue competenze e quindi fai della tua formazione un punto di forza affinché tu possa diventare attrattivo per i tuoi clienti e anche per i tuoi competitori.
Alessandro Lo Verde