Articoli

L’importanza del Consulente Finanziario

Secondo Richard Thailer “Premio Nobel per l’economia 2017”

L’importanza del ruolo del consulente finanziario come vera e propria guida nella gestione degli investimenti dei risparmiatori.

Un messaggio che ha una valenza ancor più decisiva in un Paese come l’Italia, in cui il livello di educazione finanziaria non ha ancora raggiunto livelli soddisfacenti.

Nel”intera area OCSE il Bel paese è il fanalino di coda nell’alfabetizzazione finanziaria nonostante le famiglie italiane abbiano aumentato il risparmio, passando dal 25% degli asset finanziari totali detenuti nel 2007 al 30% registrato nel 2017.

“Il fatto che l’educazione finanziaria sia bassa rende il lavoro dei consulenti finanziari ancora più importante”, ha dichiarato Thaler.

“Anche il più esperto tra noi ha bisogno di aiuto con problemi complicati come capire quanto risparmiare per la pensione, e come gestire il risparmio quando si va effettivamente in pensione.

#AlessandroLoVerde #CosulenteFinanziario

https://www.advisoronline.it/…/51655-thaler-ai-cf-la-spinta…

Un pensiero riguardo “L’importanza del Consulente Finanziario”

  1. Ciao Alessandro, non mi stupisce più di tanto apprendere questa notizia, purtroppo tanto c’è da fare e non solo sul campo della finanza. Sapere che siamo sempre fanalino di coda è qualcosa che mi rattrista, mi auguro e spero,che le generazioni a venire possano invertire questo stato di cose. Ti auguro buon lavoro e soprattutto in bocca al lupo.

    >

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...