Post

Truffe stellari

Per quanto si pensi che siano cose lontane, che capitano sempre agli altri, sempre più spesso si viene a conoscenza di truffe ai danni di ignari risparmiatori. Quando poi a cadere nel tranello sono i personaggi pubblici, gente che di certo si pensa abbia fior fiore di consiglieri intorno e non abbia neanche il problema di pagare professionisti validi, ecco che rimaniamo increduli da come queste truffe possano raggirare i malcapitati.

E’ di qualche mese fa la notizia dell’arresto del presunto Consulente Finanziario che aveva ordito truffe ai danni dell’ex allenatore della Juventus Antonio Conte, truffato per circa 30 mln e di un altro illustre allenatore Marcello Lippi. Ma la lista dei VIP coinvolti in truffe e raggiri è piuttosto lunga, da calciatori a uomini della politica, nessuno può dirsi al sicuro.

L’ultimo caso giunto alla nostra attenzione è quello della mamma della showgirl Valeria Marini, Gianna Orrù, che sarebbe stata raggirata con la promessa di ingenti guadagni grazie alle Criptovalute. La stessa Valeria Marini ha raccontato la vicenda per sensibilizzare tutti contro il rischio delle truffe finanziarie, che spesso si presentano sotto la forma di promesse di guadagno esagerate.

Pertanto, Vip o non Vip, ricchi o semplici risparmiatori, l’educazione finanziaria è fondamentale per non cadere in questi raggiri che oltre l’aspetto finanziario feriscono anche l’identità della persona.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...