Articoli, Consulente Finanziario

Proteggere: la più grande forma di amore

Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe alla tua famiglia se tu non ci fossi più?
Famiglia significa amore incondizionato e amare significa proteggere, salvaguardare.
Amare aldilà di ogni limite, aldilà della distanza e del tempo….
Ma come può un amore continuare aldilà del tempo che ci è concesso?
Come si può continuare a proteggere i propri cari? Sicuramente non rimanendo in balia degli eventi, ma con la giusta Previdenza .

E non uso il termine  per indicare un prodotto o un servizio che miri alla pensione.
Parlo di previdenza nel senso più puro della parola, nella sua etimologia, dal latino prevedere. Letteralmente: “l’abitudine di prendere in considerazione, prudentemente e tempestivamente, le necessità del futuro”. Vedere oltre quindi, prevedere possibili ostacoli, possibili scenari futuri,  che se verificati, potrebbero minare la serenità di una famiglia. Attraverso una buona pianificazione è possibile minimizzare l’impatto che un evento potrebbe avere sul nostro equilibrio familiare.

Negli ultimi anni, le polizze vita sono diventate una componente sempre più rilevante del portafoglio degli italiani, vuoi per la difficile situazione che abbiamo vissuto, vuoi perché il clima di incertezza ha fatto emergere le fragilità e le criticità di alcune situazioni, sempre più italiani hanno sentito la necessità di assicurare la propria vita o di garantire un futuro sereno ai propri cari, anche dopo la propria scomparsa. In linea generale, queste coperture consentono di assicurare un capitale ai beneficiari in caso di eventi avversi che compromettano o invalidino del tutto le capacità dell’assicurato di lavorare e quindi di produrre reddito, sollevando di fatto i familiari da situazioni spiacevoli, che si aggiungano alla tristezza del momento.

Nella Pianificazione Finanziaria che metto in atto, la protezione del capitale umano è il primo argomento che affronto, poiché non si costruisce una stabilità finanziaria se poi tutto può crollare con un imprevisto. Non si costruisce nulla di solido se non si parte dalle fondamenta.

Nessuno sa cosa ci riserva il futuro ma possiamo cominciare a proteggere il nostro domani in maniera concreta e graduale da subito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...