Allo stato attuale l’indipendenza economica è un traguardo che si acquisisce intorno ai 30 anni, pertanto da genitori o nonni, risulta prioritario accantonare delle cifre, che permettano ai figli o ai nipoti di scegliere di fare esperienze all’estero, ampliare la propria formazione o perché no, avviare un’attività propria.
La pianificazione a lungo termine è quel processo che, sfruttando appunto il tempo a disposizione, garantisce i maggiori risultati.
Lo strumento più indicato per fare questo tipo di “regalo” ai propri cari è il PAC o Piano d’Accumulo, che ha delle caratteristiche che ben si adattano a queste esigenze: è flessibile, perché si adatta alle possibilità di chi lo regala e sfrutta il tempo, il maggiore alleato di ogni tipo di investimento.
Vuoi conoscere meglio questo efficace e saggio strumento?
Consultami per un appuntamento.
#TheGreen
Pubblicato da Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale
AUTORE DEL LIBRO "GESTISCI I TUOI RISPARMI".
Mi occupo di sostenere i risparmiatori a sviluppare competenze finanziarie al fine di evitare errori di valutazione.
#EducazioneFinanziaria
Traccio un percorso finanziario, volto a fornire un’identità al risparmio fino a quel momento.
#PianificazioneFinanziaria
Durante il percorso monitoro le fasi di emotività che il mercato propone periodicamente, al fine di non condizionare le scelte finanziarie, mantenendo sempre chiaro il motivo delle scelte effettuate.
#FinanzaComportamentale
Analizzo le criticità presenti e future dei risparmiatori affinché possano consapevolmente proteggere e conservare il loro patrimonio salvaguardando la continuità del patrimonio stesso.
#ConsulenzaPatrimoniale
Vedi tutti gli articoli di Dott. Alessandro Lo Verde - Consulente Patrimoniale