Articoli, Consulente Finanziario

Spesso la soluzione ad un problema è davanti ai nostri occhi


Lo sa bene khaby Lame, il simpatico ragazzo che spopola su Instagram e Tik Tok, superando anche Chiara Ferragni e Gianluca Vacchi per numero di Followers, che ha creato la sua fortuna prendendo in giro chi si complica la vita con problemi improbabili, evidenziando quanto invece spesso  le soluzioni siano scontate.
Nel mio lavoro frequentemente mi ritrovo a dover risolvere problemi di natura burocratica, faccio da interfaccia tra le famiglie e la Banca, cerco di prevenire eventuali problemi legati ad imprevisti di varia natura, ma soprattutto aiuto a pianificare al fine di garantire un benessere economico sia nel presente che nel futuro.
Il mio ruolo prevede tra le altre cose il “Problem Solving”, cioè la capacità di risoluzione di problemi con metodo, strategia e analisi della situazione.
Capita però che alcuni risparmiatori, anziché seguire un corretto e paziente percorso di Pianificazione Finanziaria, magari ammaliati dalle mode del momento, trovino soluzioni “inadeguate” a quelle che sono le proprie esigenze.
Soluzioni che, magari puntando al guadagno “facile e sicuro” oppure ai consigli di fantomatici Guru della Finanza, che hanno in mano la soluzione per diventare milionari in poco tempo, nella maggior parte dei casi non portano ad una stabilità economica. Ora, quasi riprendendo il famoso gesto di Khaby, la soluzione spesso è più semplice quanto si possa pensare.
Per meglio dire, dovremmo evitare di cercare soluzioni eccessivamente complicate per un problema che magari non lo richiede oppure affidarsi a professionisti del settore, qualunque esso sia, che con l’esperienza, gli studi e le competenze sapranno trovare soluzioni personalizzate per ognuno. La bellezza del mio lavoro risiede proprio nella costante ricerca della soluzione e trova nella Collaborazione tra Consulente e Cliente l’incastro perfetto per una soluzione adeguata a qualsiasi necessità.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...